Biblio… in rete

  • -

Biblio… in rete

Category : Attività 2012

Biblio... in rete

Il Comitato promotore del Club UNESCO di Cassano intende presentarsi al territorio e promuovere sinergie con le istituzioni presenti per promuovere azioni formative rivolte ai giovani che celebrano le giornate mondiali proclamate dall’UNESCO.

L’intervento del Presidente del Club ha sottolineato le finalità dell’UNESCO e l’azione svolta dai Club con un breve filmato. Inoltre si è puntualizzata la genesi della Giornata mondiale del libro e del Diritto d’autore pur sottolineando che la data ha un particolare valore simbolico poiché il 23 Aprile del 1616 vennero a mancare contemporaneamente Cervantes, Shakespeare e l’Inca Garcilaso de la Vega.

Attraverso la celebrazione in tutto il mondo della Giornata del Libro e del Diritto d’autore, l’UNESCO intende pagare un tributo universale ai libri e agli autori, incoraggiando il piacere della lettura ed il rispetto per l’insostituibile ruolo di coloro che hanno costruito il progresso sociale e culturale dell’Umanità. Agli alunni sarà regalato un segnalibro appositamente predisposto dal Comitato ed un libro ai vincitori della gara.


Eventi

  • 8 aprile 2016 – Cassano scienza
    N/A, Eventi
  • 24 aprile 2016 – Escursione sul promontorio del Gargano
    N/A, Eventi
  • 23 giugno 2017 – 23 giugno La FICLU a parigi..incontro con Irina Bukova
    N/A, Eventi
Associati a CLUB per l'UNESCO